- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Delfes Avellino fa suo il recupero contro la Lapietra Monopoli. Al termine del match, il tabellone recita 71-72 in favore della formazione biancoverde. Mattatore di serata il capitano Alessandro Marra autore di 28 punti. Un risultato che porta la compagine irpina a quota 22 punti in classifica, quota salvezza ad un soffio. Sconfitta che costa cara per i padroni di casa costretti alla lotteria dei playout per mantenere la categoria.

“Questa squadra ha sette vite come i gatti – ammette coach Giovanni Benedetto – Non è una cosa inventa, bensì reale. Oggi abbiamo giocato nonostante l’infortunio di Carenza, arrivato nel momento più della gara. Hassan ha dato tutto nonostante le grandi difficoltà che vive. Non voglio parlare più di infortuni – spiega – Voglio analizzare il valore di questi ragazzi di andare oltre le capacità e, appunto gli infortuni. I miei ringraziamenti vanno ai miei ragazzi. Non abbiamo fatto nulla, forse solo un passo in più. Manca ancora qualche piccolo passo per la salvezza, la cosa più difficile del mondo in questo momento. Ci meritiamo questo obiettivo”.

Il tabellino di Lapietra Monopoli-Del.Fes Avellino 71-72:

Parziali: 9-17, 20-20, 24-18, 18-17.

Lapietra Monopoli: Bellantuono 0, Torresi Lelli 20, Ragusa 6, Annese 5, Laquintana G. 8, Muolo ne, Sabbatino 1, Visentin 0, Di Ianni 3, Laquintana M. 0, Notarangelo ne, Lombardo 28. Coach.: Carolillo.

Delfes Avellino: Basile 5, Carenza 14, Venga 3, Caridà 8, Marra 28, Cepic, Spagnuolo, D’Andrea 10, Agbogan, Hassan 4. Coach: Benedetto.