- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sangue irpino non smentisce. Continua l’ascesa del e soprano Carmen Giannattasio, 48enne nata ad Avellino e cresciuta a Solofra, oggi affermata cantante che ha sbarcato il lunario.

Carmen oggi è stata ospite nello studio del programma di Rai Uno Oggi è un altro giorno per un’intervista sulle opere classiche italiane e quindi sulla sua carriera rilasciata alla conduttrice Serena Bortone. Poi l’esibizione con Torna a Surriento.

La celebre soprano che incanta con la sua voce, si è formata alConservatorio Domenica Cimarosa di Avellino, successivamente frequenta l’Accademia di Perfezionamento del Teatro La Scala di Milano, esperienza che le consente di fare il suo debutto sul palco come Giulietta di Kelbar, ne Un Giorno di Regno di Giuseppe Verdi. La sua interpretazione colpisce pubblico e addetti ai lavori: Giannattasio tornerà ad esibirsi in altre opere al Seminario Arcivescovile di Milano, al Teatro degli Arcimboldi e di nuovo alla Scala.

Giannattasio da ragazzina ha fatto anche la tata di Greta Thunberg, quando l’attivista aveva tre anni, perché cantava con sua madre. In proposito ha dichiarato alla Bortone: “Si vedeva già nello sguardo che era una bambina già oltre”. A proposito della sua vita sentimentale  ha detto di essere single e felice e serena da sola. I suoi progetti futuri sono varie tournée con l’opera la Tosca in Sud America e in Italia.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Oggi è un altro giorno (@altrogiornorai1)