- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Riscatto doveva essere, riscatto è stato. L’Avellino, dopo la sconfitta patita contro il Catanzaro batte tra le mura amiche il Monterosi Tuscia. Decisive le reti di Carriero e Kanoutè. Risultato che porta la formazione di Piero Braglia a -7 dal Bari, fermato con un pareggio in esterna dal Monopoli.

PRIMO TEMPO.  Braglia, deve fare la conta degli assenti, opta per il 3-4-3, con Ciancio nella linea difensiva e Rizzo esterno destro. Al 5’ primo tentativo dell’Avellino: corner di Aloi, Silvestri svetta in area ma di testa manda il pallone oltre la traversa. L’Avellino pas- sa in vantaggio al 25’ del primo tempo. Prodezza balistica di Carriero, che elude la marcatura di Parlati: Alia non può nulla. Terza segnatura stagionale per il centrocampista di Desio. Ci prova l’Avellino al 43’. Carriero di controbalzo raccogliendo un pallone respinto dalla difesa del Monterosi, sugli sviluppi di un corner calciato da Tito: conclusione da dimenticare. Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 1-0 per l’Avellino.

SECONDO TEMPO. Fuori uno spento Di Gaudio, dentro Micovschi nella ripresa. L’Avellino si affaccia al 52’ con il solito Carriero. Il centrocampista si fa trovare pronto sul secondo palo, sembra scivolare, ma riesce a superare Rocchi che poi lo ostacola al momento del tiro: pallone a fil di palo. Al 56’ cross di Rizzo, svetta di testa Plescia: pallone fuori. Al 73’ ci prova il neo entrato Kragl direttamente da calcio d’angolo, l’estremo difensore ospite ci mette i pugni. L’Avellino trova il raddoppio al 79’. Giocata di Micovschi che innesca la corsa in campo aperto di Kanoute. L’attaccante supera Alia e a porta sguarnita realizza il 2-0 per l’Avellino. Dopo quattro minuti, termina qui: tre punti d’oro. Martedì c’è la sfida in esterna contro la Virtus Francavilla.

Il tabellino di Avellino-Monterosi Tuscia:

Rete: 25’pt Carriero (A); 34’st Kanoutè (A)

Avellino (4-2-3-1): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove, Tito (38’st Scognamiglio); Carriero, Aloi (38’st Matera); Rizzo (22’st Kragl), Kanouté, Di Gaudio (1’st Micovschi); Plescia (22’st De Francesco). A disp.: Forte, Pizzella, Scognamiglio, Di Paola, Matera, De Francesco, Tarcinale, Micovschi, Kragl, Murano, Mocanu. All.: Braglia.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Verde, Buglio, Parlati (13’st Franchini), Adamo (13’st Errico), Tonetto; Caon (22’pt Ekuban), Artistico (13’st Costantini). A disp.: Daga, Basile, Mbende, Fraioli, D’Antonio, Milani, Franchini, Cancellieri, Errico, Costantino, Ekuban. All.: Menichini.

Arbitro: Monaldi di Macerata. Assistenti: Licari di Marsala e Torresan di Bassano del Grappa. Quarto Ufficiale: Diop di Treviglio.

Note: ammoniti: Adamo, Buglio, Rocchi (M). Silvestri, Aloi, De Francesco (A); angoli 7-0; recupero: 2’pt – 4’st