- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Presentata una mozione per la richiesta di “dimissioni/revoca dell’Assessore alle Politiche Europee – Marketing Territoriale – Progetti Nazionali ed Internazionali – Sviluppo Economico, Germana Di Falco“.

E’ stata questa la richiesta avanzata dai capigruppo di opposizione Nicola Giordano, Luca Cipriano, Francesco Iandolo, Costantino Preziosi, Monica Spiezia, Ettore Iacovacci e Ferdinando Picariello. “La sua attività non è riconoscibile, avendo presenziato a circa il 10% delle riunioni di Giunta, ma è clamorosa la sua assenza allorquando la Giunta ha analizzato ed approvato le pratiche della quale l’Assessore Di Falco era proponente – si legge – Inaccettabile è stata la sua assenza nella prima seduta di Consiglio Comunale successiva all’emergenza sanitaria relativa alla pandemia Covid-19: l’Assessore Germana Di Falco ha ritenuto opportuno, così come accaduto durante le sedute tenutesi in modalità telematica, non partecipare ai lavori neanche da remoto. È risultata assente anche quando l’Assise Comunale si è riunita per discutere dell’emergenza criminalità che ha interessato la città durante lo scorso inverno, così come nelle riunioni del civico consesso con all’ordine del giorno atti programmatici”.

Da qui la richiesta di dimissioni o revoca dell’Assessore alle politiche europee – marketing territoriale – progetti nazionali ed internazionali – sviluppo economico da parte del Sindaco, ai sensi dell’art. 46 dello Statuto comunale, con le motivazioni in premessa riportate.