- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Le condizioni meteo si rivelano pedissequamente precise con la pioggia fitta che sta bagnando Avellino da circa un’ora costringe gli organizzatore dell’Avellino Summer Fest ad annullare il concerto di Rhove in programma a San Tommaso.

Una folla massiccia stava aspettando da ore l’esbizione del rapper lombardo che avrebbe dovuto chiudere i festeggiamenti del popoloso quartiere avellinese che ad inizio agosto celebra Sant’Alfonso de Liquori, tra i fondatori della Chiesa di San Tommaso.

Già il quartiere aveva dovuto ingoiare il boccone amaro dello spostamento a Campo Genova dell’esibizione del primo cantante chiamato per la festa, Geolier, in luogo della massiccia affulenza prevista. Come se non si sapesse già dall’inizio, ha borbottato qualcuno da San Tommaso.

Poco male, nella stessa sera dell’esibizione di Geolier, a San Tommaso la festa di quartiere è stata animata dai nostrani Lumanera,  seppur è stato evidente come la serata nel suo complesso sia stata condizionata dall’evento in contemporanea.

E così il gran finale dei festeggiamenti per Sant’Anfonso erano attesi per questa sera con Rhove, un altro rapper molto in voga in questo periodo che si ispira a a Jul, Stromae e Doria e che da anni fa ballare tutta Italia con il tormentone Shakerando.

Nulla da fare la “maledizione” che quest’anno sembra essersi abbattuta su San Tommaso ha costretto tutti ad arrendersi con l’annullamento del concerto, con il rammarico dello stesso artista che si è intrattenuto stoicamente tra il pubblico firmando autografi e concedendosi a selfie.

Rammaricato anche lo staff dell’Avellino Summer fest che comunica: “Siamo costretti ad annunciare l’annullamento dei concerti di Rhove a San Tommaso e I Malamente a Parco Di Nunno (Piazza Kennedy) inizialmente previsti per questa sera, a causa di condizioni metereologiche avverse nella nostra zona.

Mantenere la sicurezza e il comfort del nostro pubblico, artisti e staff è la nostra massima priorità. Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere gli spettacoli.
Siamo delusi quanto voi per questo cambiamento inaspettato, ma la sicurezza deve sempre venire prima. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza in questo momento e speriamo di vedervi presto per godere degli eventi dell’Avellino Summer Festival. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine ufficiali dell’Avellino Summer Festival”.