Tempo di lettura: 2 minuti

Maltempo: criticità ad Avellino, allagamenti e caduta alberi
Chiuse scuole e parchi pubblici nei comuni della provincia

Pioggia incessante e vento forte stanno interessando dalla notte scorsa la provincia di Avellino. Nel capoluogo irpino si registrano numerosi allagamenti di strade, garage e cantine. Disagi alla circolazione per l’allagamento del Ponte della Ferriera nel centro della città e nei collegamenti con i quartieri periferici, soprattutto in Contrada Quattrograna. Un pino è stato abbattuto dal vento in via Brigata ed è caduto sui fili della metropolitana leggera, non entrata ancora in esercizio. Il vento forte sta complicando la situazione. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate soprattutto per alberi, rami, tegole e lamiere pericolanti. I tecnici dell’amministrazione provinciale da ieri sera stanno monitorando le zone di competenza. Per il momento non si registrano particolari criticità nel resto della provincia dove in tutti i comuni i sindaci hanno chiuso scuole e parchi pubblici.

Maltempo: divelte lamiere scuola elementare nell’Avellinese
A Mercogliano. I bambini erano dentro, ma nessuna conseguenza

Paura a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove il forte vento ha divelto la copertura in lamiera di una scuola elementare. Il plesso interessato è quello della frazione Torelli, alle porte di Avellino. I bambini si trovavano all’interno delle classi. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone. Sul posto i Vigili del Fuoco e il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, che aveva deciso di non emettere l’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici. 

Maltempo: circa sessanta interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino
Lavoro incessante per i caschi rossi, tra allagamenti e smottamenti

I Vigili del Fuoco di Avellino dalla notte scorsa sono stati impegnati in più di 60 interventi di soccorso riguardanti forte maltempo che ha interessato l’intera Irpiniaa. Gli interventi hanno riguardato soprattutto allagamenti infiltrazioni d’acqua uno smottamento a Contrada Cesina ad Avellino che ha bloccato la strada.

Una copertura divelta di una scuola torelli di Mercogliano con delle infiltrazioni d’acqua e allagamenti vari in tutta la provincia in questo momento la nostra sala operativa sta lavorando ininterrottamente per far fronte a tutte le richieste che ci pervengono siamo impegnati con tutti i distaccamenti e la sede centrale ha rafforzato il dispositivo di soccorso con ulteriori due squadre richiamate in servizio per l’emergenza.

F5 per aggiornare