- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monteforte Irpino (Av) -“Con il finanziamento da parte della Regione Campania della seconda tranche delle proposte progettuali, il Comune di Monteforte Irpino è rientrato “ufficialmente” tra i comuni beneficiari del finanziamento regionale ottenendo ben 200.000,00 euro”.

L’annuncio, attraverso una nota stampa, è del consigliere comunale del comune irpino, Salvo Meli.

Grazie al PROGETTO “SFIDA”, inoltrato in Regione il 4 luglio 2016, Monteforte Irpino è tra quei 5/6 Comuni della Provincia di Avellino ad aver ottenuto un finanziamento per erogare servizi e interventi sperimentali per conciliare tempi di vita e di lavoro delle donne in età lavorativa residenti in Campania (fatto salvo il caso delle famiglie monoparentali con la sola presenza del padre). Servizi finanziati: asilo Nido, micronido, postazioni di Coworking, Ludoteche.”

Il Progetto SFIDA promosso dal Comune di Monteforte Irpino, in qualità di capofila dell’ATS, si avvale della partnership della UIL e del Piano di Zona A02.

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto e, pur avendo rimesso nelle mani del Sindaco le deleghe in materia di Politiche Giovanili-Pari Opportunità – Diritti Civili per motivazioni politiche, sono entusiasta per il lavoro portato avanti  e contento che la nostra comunità potrà usufruire dei servizi finanziati dalla Regione Campania. Queste sono le notizie – conclude Meliche ripagano di tutto il lavoro fatto, sono la prova di un impegno costante che vi è per la comunità, nonché rappresentano i fatti che mettono a tacere chi in questi giorni muove la macchina del fango per screditare chi ha avuto il coraggio di prendere una posizione netta circa il modus operandi dell’attuale maggioranza. I fatti restano, le parole vanno via con il vento. Grazie alla Responsabile dell’Ufficio Welfare e ai professionisti che hanno lavorato con professionalità per questo progetto”.