- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Forse ci siamo. Sembra vicinissimo l’accordo per lo spostamento del terminal dei bus da Piazza Kennedy a Piazzale dello Stadio Partenio – Lombardi e il trasferimento del mercato bisettimanale. Da Palazzo della Città fanno sapere che i commercianti potranno essere spostati all’interno di Campo Genova.

L’accordo tra l’amministrazione di Gianluca Festa e l’Air, azienda che si occupa del trasporto pubblico in città, è praticamente fatto. Bisogna ora lavorare ad un nuovo piano di mobilità legato al nuovo terminal che sorgerà nella piazza dell’antistadio. Poi sarà la volta di capire la giusta funzione che avrà l’area di via dei Pini, adibita oggi a terminal per bus scolastici, e che potrebbe accogliere altre corse urbane ed extraurbane, con Piazza Kennedy che diventerà snodo per i bus in partenza per Napoli e il Campus di Fisciano.

L’infinita querelle attorno al riposizionamento del terminal e del mercato sembra finalmente avere una fine. Resta da attendere la posizione ufficiale degli esercenti del mercato e delle associazioni di categoria, che nel primo tavolo tecnico non sono riusciti a trovare un accordo con le istituzioni locali.

Giuseppe Di Martino