- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maria Grazia Villano, eletta all’unanimità, nuovo presidente del gruppo Giovani Imprenditori. Laureata in Ingegneria presso la Federico II di Napoli, sposata e madre di due figli, dedica il suo impegno all’azienda di famiglia la OMI- Officine Meccaniche Irpine.
La OMI srl, situata a Lacedonia, da oltre trent’anni è un punto di riferimento a livello mondiale nella produzione dei componenti per il settore aerospaziale, mentre da un anno nell’area Pip di Vallata, a pochi chilometri dalla sede storica, sono stati progettati due nuovi insediamenti, che supporteranno i processi di trattamento superficiale e la fabbricazione di parti in materiale composito dei prodotti aerospaziali.
Maria Grazia Villano prima di approdare a questo incarico ha partecipato attivamente alla vita associativa: nel 2011 entra a far parte del Consiglio direttivo dei Giovani Imprenditori di Avellino, nel 2013 viene nominata vicepresidente del gruppo dal presidente uscente Massimo Iapicca , insieme al quale, sempre nel 2013, entra a far parte del Consiglio centrale in qualità di delegato nazionale.
Il neo presidente ha ringraziato tutti i colleghi per aver sostenuto la sua candidatura ed ha tracciato brevemente le linee programmatiche del suo mandato, che svilupperà i temi da sempre cari ai Giovani Imprenditori : il rapporto con gli istituti scolastici, la cultura d’impresa e il passaggio generazionale e agevolerà con la seconda edizione del Business Cafè – l’incontro tra le aziende campane e del Mezzogiorno con l’obiettivo di fare sempre più network.
Sarà affiancata nel nuovo incarico dal consiglio direttivo composto da Fabrizio Basso (Basso Fedele & Figli srl ) Francesco Del Rosso (Industria Italia Autobus Spa) Elio Di Gregorio (Industrial Services srl ) Marco Iannaccone (Hydra srl ).
Deleghe su specifiche attività sono state assegnate a Francesca Capone (HTT Centro Affilature) e Vittorio Ciarcia (Prosciuttificio Ciarcia srl).