- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con la presente, desideriamo esprimere la nostra profonda preoccupazione e insoddisfazione riguardo alle recenti decisioni assunte dall’Amministrazione Comunale di Mercogliano in merito alle aree di sosta con parcheggio a pagamento.
Con l’ordinanza n°58 del 16/08/2021, venivano introdotte le tariffe per la sosta mediante parcometri, offrendo ai residenti la possibilità di sottoscrivere convenzioni a tariffe agevolate. Tuttavia, con la deliberazione n°20 del 24/01/2023, si è assistito a un aumento ingiustificato delle tariffe e alla limitazione delle zone fruibili per coloro che hanno aderito alle convenzioni.

La mancanza di una motivazione ufficiale in questa deliberazione nonché la totale assenza di chiarezza, solleva dubbi sulla legittimità di tali decisioni, in particolare per quanto riguarda l’aumento delle tariffe, l’estensione del pagamento anche nei giorni festivi e l’eliminazione dell’intervallo pomeridiano.
È difficile comprendere come queste scelte amministrative possano essere giustificate, soprattutto considerando l’impatto diretto sulla vita quotidiana dei residenti.

Attualmente, solo due condomini, uno in Zona 2 (Marinel Residence) ed uno in Zona 1 (inizio Via SNT’Angelo) sono penalizzati in quanto i residenti, pur avendo aderito alla convenzione, non possono parcheggiare sotto la propria abitazione.
Ci chiediamo se tali provvedimenti siano conformi alla legalità e se siano davvero necessari per affrontare il presunto caos dovuto al parcheggio selvaggio.
La mancanza di chiarezza e la presunta penalizzazione ingiustificata solo per alcuni residenti, sollevano serie preoccupazioni sulla trasparenza e l’equità delle decisioni prese dall’Amministrazione Comunale.

Ci appelliamo al vostro ruolo di organi d’informazione affinché questo problema venga portato all’attenzione pubblica. Chiediamo un chiarimento ufficiale da parte dell’Amministrazione riguardo alle motivazioni di tali modifiche e sollecitiamo una revisione delle decisioni in modo da garantire un trattamento equo e giusto per tutti i residenti di Mercogliano.

In attesa di un vostro intervento e di una soluzione a questo disagio, porgiamo distinti saluti.

Firme
Rosaria Venezia
Antonio Soldà
Carmela Dello Russo
Pina Taglialatela
Linda Dello Russo
Abbondandolo Gerardo
Rosalba Piarulli
Massimo Russo
Giannattasio Angela
Annamaria Silvestro
Maria Santoro
Raffaele Romano