- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fine anno all’insegna dello sport, della sana competizione e dello svago. A Cesinali, il 2023 si è concluso correndo. Per la terza volta consecutiva, infatti, il brindisi di San Silvestro si è svolto con gli atleti e gli appassionati di running che hanno partecipato alla gara podistica “Brindiamo insieme”. Un appuntamento fisso, ormai, che quest’anno ha riunito più di 150 atleti, provenienti da vari comuni della Campania, che si sono sfidati su di un percorso di 10 km tra le strade del paese irpino. Nella gara era previsto anche un percorso non competitivo organizzato appositamente per le famiglie, il “Family run”, aperto a tutti, grandi e piccoli. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cesinali, dalla Provincia, da Agaton, da ARUS, dalla Pro Loco Cesinali e da Avellino Runner.

“Un modo singolare per brindare al nuovo anno che vorremmo diventi una tradizione per il nostro paese e magari uno stimolo per avvicinare tutti allo sport” dichiara l’amministrazione comunale sull’evento del 31 dicembre, che fin dal mattino dell’ultimo giorno dell’anno ha animato le strade di Cesinali di atleti, appassionati di corsa e semplici spettatori, curiosi di vedere quale dei runners in gara avrebbe tagliato di lì a poco il traguardo alla fine dei 10 km previsti dalla gara.

Una mattinata allegra che ha visto la nostra comunità al centro di una manifestazione a carattere regionale in un giorno altrettanto particolare, quello di San Silvestro, nostro patrono”. Il Comune, al termine della manifestazione sportiva, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, al comitato festa San Silvestro, grazie al quale l’evento ha contornato la festa religiosa, e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della terza edizione dell’iniziativa.