- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono iniziati ufficialmente i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del ponte della Ferriera, sito in via Due Principati.

Conosciuto come il ponte dei suicidi, per via dei diversi atti estremi (alcuni purtroppo riusciti ed altri fortunatamente sventati), l’amministrazione comunale ha deciso di rendere perfettamente sicura la zona innalzando barriere più alte e resistenti.

I lavoratori incaricati da Palazzo Città, da stamattina presto, stanno lavorando per completare tutto in tempi brevi. Hanno iniziato con un’opera di rimozione della vegetazione che, cresciuta oltremodo fuori misura, aveva invaso la zona del marciapiede utilizzato dai cittadini per transitare da piazza Libertà a Rione Mazzini e viceversa.

Una volta terminata tale attività, gli operai si sono adoperati per rinforzare le barriere, riparare quelle in cui c’erano punti danneggiati e fissarle in modo più statico, affinchè non possano più essere ribaltate.

Il piano dell’amministrazione comunale è quello di riuscire per il termine dell’estate a completare tutta la messa in sicurezza e garantire ai cittadini un altro servizio importante, considerando che la zona è molto trafficata perché collega alcune zone periferiche al centro urbano.