- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sopralluogo  questa mattina sul Ponte della Ferriera da parte della Polizia Municipale per predisporre i dettagli prima della mini-rivoluzione alla circolazione veicolare che scatterà da domani mattina per la chiusura del Ponte della Ferriera. Ultimata l’installazione della nuova segnaletica  che rimarrà coperta fino a quando la ditta non aprirà ufficialmente il cantiere, cosa che dovrebbe avvenire entro le 7.30 di domani mattina.

La polizia municipale ha predisposto la presenza di  4 pattuglie  e  l’impiego di 8 uomini  nel tratto che va dall’inizio di Rione Mazzini e fino agli sbocchi per Piazza Libertà. Quella di domani sarà la prima giornata per le modifiche e quindi da parte degli agenti ci sarà un atteggiamento clemente verso gli automobilisti. L’obiettivo sarà quello di fornire le spiegazioni necessarie ed utili ai cittadini che transiteranno lungo il tratto interessato dalla nuova viabilità  e nelle strade laterali.

I caschi bianchi hanno anche individuato dei lievi cambiamenti migliorativi come la sosta degli autobus che è stata ubicata presso la sede dello Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari, presso cui è stata apposta la segnaletica di divieto di sosta con rimozione coatta.

Ma il dispositivo potrà subire sensibili interventi  in caso fosse necessario proprio per limitare i disagi ai cittadini. Quindi fase di studio su strada per i caschi bianchi e per la popolazione. Una fase sperimentale che, una volta rodata dovrebbe aiutare il momento più difficile previsto per il primo giorno di scuola.

E’ stata pure avviata una capillare campagna di sensibilizzazione ed informativa rivolta alla popolazione attraverso l’affissione di manifesti e locandine che titolano: “Abbiate pazienza. Stiamo costruendo il futuro“.  Il comando ha predisposto un orario per gli utenti nei giorni  di mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e di giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

segnaletica 1

Immagine 1 di 6