- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Tutto in novanta minuti. Contro il Bari, l’Avellino, si gioca un pezzo di stagione. E Walter Novellino, invece, la permanenza sulla panchina dei lupi. La sconfitta contro il Parma, dello scorso turno, ha aperto una mini crisi nelle file dei biancoverdi. Il digiuno di vittorie dura da più di un mese.

Avellino-Bari 1-0 (’45):

Marcatori: 30’pt Vajushi (A) – 64’st Nenè (B) – 90’st Cissè (B)

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Morero, Marchizza; Moretti, D’Angelo; Cabezas (80’st Morosini), Asencio, Vajushi (62’st Laverone); Ardemagni (57’st Castaldo). A disp.: Casadei, Kresic, Migliorini, De Risio, Castaldo, Falasco, Molina, Morosini, Evangelista, Laverone, Rizzato, Wilmots. All.: Novellino.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec; Iocolano (72’st Tello), Basha, Henderson; Galano (88’st Cissè), Nenè (75’st Floro Flores), Improta. A disp.: De Lucia, Conti, D’Elia, Petriccione, Kozak, Cassani, Cissè, Tello, Floro Flores, Andrada, Busellato, Empereur. All.: Grosso.

Arbitro: Rapuano di Rimini. Assistenti: Opromolla di Salerno e De Troia di Termoli. Quarto uomo: Viotti di Tivoli.

Note: angoli 4-5; recupero: 1’pt – 4’st – ammoniti: Moretti, Asencio, Pecorini (A), Basha, Micai (B)

  
PRIMO TEMPO.  Spinge forte il Bari. Al 5’ ci prova Improta con una bordata, ma Lezzerini respinge. Ci prova anche Basha dalla distanza, ma il portiere dei lupi blocca senza problemi. Il Bari ci prova ancora al 10’. Iacolano apre per Galano sinistra che si coordina con una bordata, Lezzerini chiude ma non blocca. I pugliesi accarezzano nuovamente il vantaggio al 24’. Percussione di Iacolano che prova l’incrocio sul palo lungo. Palla di poco a lato. Al 30’ passa in vantaggio l’Avellino con Vajushi. Il migliore in campo piazza un destro a giro sul secondo palo che buca Micai. Al 36’ fase di stallo dopo il vantaggio dell’Avellino. Il Bari più rabbioso, l’Avellino prova a pungere in ripartenza. Al 40’ ci prova Moretti su calcio di punizione da 35 metri, il pallone, sorvola la porta difesa da Micai. Al 43’, il Bari, va vicinissimo al vantaggio. Cross di Improta per Nenè che impatta di testa. Pallone di poco alto. Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero. Il gol del vantaggio porta la firma di Vajushi.
 
SECONDO TEMPO. Nessun cambio alla ripresa per entrambe le formazioni. Al 2’ del secondo tempo ci prova dalla distanza Nenè, ma Lezzerini devia in calcio d’angolo. La reazione dell’Avellino arriva con Asencio. Ardemagni scodella al centro per l’attaccante spagnolo che in spaccata va vicinissimo al gol. Al 54’ ci prova dalla distanza Nenè, pallone di poco a lato. Primo cambio della gara al 57’ dentro Castaldo fuori Ardemagni. Il numero nove dei lupi esce tra i fischi del Partenio-Lombardi. Ci prova il pari al 60’ cross di Balkovec dalla bandierina, colpo di testa di Nenè e palla sul fondo. Dentro Laverone fuori Vajushi. Al 64’ il Bari piazza il pareggio. Cross di Iacolano ci arriva di testa in avvitamento Nenè che buca Lezzerini. Il Bari prova a piazzare la zampata vincente al 70’. Ci prova Nenè con un tocco sotto, ma la difesa si rifugia in angolo. Il Bari ci prova ancora all’80’ con un piattone di Improta. Palla di poco a lato. Brivido per i lupi. Ultimo cambio per l’Avellino al minuto 81’. Dentro Morosini fuori Cabezas. Grosso si gioca la carta Cissè al posto di Galano. La lavagnetta del quarto uomo segnala quattro minuti di recupero. Al 91’ il Bari piazza il vantaggio. Bordata dalla distanza di Cissè che buca Lezzerini. Doccia fredda per i lupi. Al triplice fischio bordate di fischio per Novellino.