- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La nota sagra “Puozzi passà pa’ Pratola” è iniziata, nella giornata di ieri, col botto. Centinaia di persone di ogni età hanno ravvivato il sito irpino: tra stand enogastronomici, giostre per i più piccoli e tanta musica è stato un vero e proprio festival di divertimento e spensieratezza.

I Lumanera, storico gruppo folk irpino, si è esibito su uno dei due palchi allestiti, regalando un tocco di cultura nostrana e buona musica, mentre sull’altro palco sono andati in scena i “Riserva Moac”, un gruppo punk rock che ha portato ogni genere di persona a cantare, ballare e sfrenarsi.

Oltre ai loro pezzi, la band si è anche preoccupata di istruire le persone sull’importanza della tutela dell’ambiente e della grave pericolosità del riscaldamento globale.

Una serata che fa da apertura alla giornata di oggi e quella di domani (quando si chiuderà la kermesse) in un week-end che, ieri, ha dato solo un piccolo assaggio di quello che verrà.

Il programma di stasera vede l’esibizione dei “Malamente”, gruppo irpino formato da giovani ragazzi, i quali si battono costantemente per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione del territorio e, successivamente, sarà la volta dei “Pratola Folk”, band locale conosciutissima in Irpinia.

Un’estate che si preannuncia spettacolare in ogni angolo d’Irpinia, aspettando l’inizio dell’Avellino Summer Fest, il cui battesimo sarà il 24 Luglio a piazza Libertà.