- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La vicenda rifiuti, che ha visto i dipendenti di Irpiniambiente attuare uno sciopero della raccolta dell’organico, dell’indifferenziato e del vetro nella giornata di oggi e di ieri, si è conclusa nella tarda mattinata dopo il confronto con il sindaco di Avellino Gianluca Festa, avvenuto nella sala consiliare di Palazzo Città.

Nel corso del dibattito, il primo cittadino ha chiarito che andrà avanti con la sua linea senza fare passi indietro precisando che, dal nuovo servizio, ne beneficeranno i cittadini e i dipendenti di Irpiniambiente.

Intanto, secondo i dettami della legge regionale, Festa ha convocato l’Assemblea dei Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale di Avellino. La seduta si terrà presso la sala conferenze “ Montevergine ”, presso la sede della Regione Campania del Centro Direzionale di Collina Liguorini ad Avellino, il giorno 23 marzo alle ore 16.00, in prima convocazione. Il giorno successivo invece, 24 Marzo sempre alle ore 16.00, si terrà la seconda convocazione dove si discuterà della vicenda ATO servizi.

Dunque, in attesa del prossimo incontro, il servizio di raccolta rifiuti riprenderà normalmente dalla giornata di domani.