- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato pomeriggio nel girone B di Eccellenza andrà in scena il secondo derby irpino stagionale. Che vedrà nuovamente protagonista il Solofra. I conciari, nel primo derby, persero di misura a Cervinara. Ora riceveranno al “Gallucci” i mirabellani dell’Eclanese in una gara molto importante per il futuro di entrambe le squadre. Presentiamo la partitissima, in programma domani sabato alle ore 15,30 presso il “Gallucci” di Solofra.
Partiamo dai padroni di casa del Solofra di mister Ciccio Messina, che nelle prime cinque gare di campionato ha conseguito altrettanti punti, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nello scorso weekend, i conciari sono tornati a muovere la classifica. Dopo le due brucianti sconfitte, sul campo del Cervinara e soprattutto in casa contro il Castel San Giorgio, il Solofra domenica scorsa è riuscito a pareggiare sul difficilissimo campo della Battipagliese di mister Santosuosso.
Una gara giocata magistralmente dagli uomini di Messina, in grado di passare in vantaggio a metà ripresa col gran diagonale mancino del giovane Spina. Gol ripreso, però, a tre giri di lancette dal novantesimo dalla Battipagliese. Contro l’Eclanese sabato pomeriggio rientrerà dal doppio turno di squalifica il centravanti e bomber Luca Balzano, mentre l’altra punta Cristian Santucci è ancora in dubbio causa un problema muscolare.
Passando in casa Eclanese, la situazione si fa difficile. I mirabellani di Alessio Martino finora non hanno ancora vinto in campionato, e sono ultimi con solo 3 punti all’attivo, frutto quindi di 3 pareggi, raccolti in trasferta contro Castel San Giorgio e Picciola ed in casa, sabato scorso a Venticano, contro il Costa d’Amalfi quando i costieri seppero recupero ben due reti negli ultimi dieci minuti. Nella circostanza, però, i mirabellani, in inferiorità numerica per più di un’ora, sono stati in grado di ribaltare lo 0-1 portandosi sul 3-1. Contro il Solofra non ci sarà lo stopper Guardabascio (squalificato per 2 giornate) e nemmeno il centravanti Palumbo, operato in settimana per una pulizia al ginocchio.