- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per ampliare la cultura musicale e supportare l’offerta formativa dell’ Istituto Comprensivo di San Martino Valle Caudina, l’Amministrazione Comunale ha dato vita ad una piccola ma significativa iniziativa, donando alla Biblioteca Scolastica una serie di libri di musica che serviranno per potenziare l’ascolto partecipativo, le attività di musica di insieme, nonché la teoria e la lettura della musica dei nostri piccoli allievi.

“La nostra Scuola Secondaria di Primo Grado– commenta il sindaco Pasquale Pisano– è ad indirizzo musicale e prevede lo studio dello strumento musicale e la pratica musicale. La musica è un valido strumento educativo e formativo ed è uno dei punti di forza della scuola del nostro paese. I piccoli musicisti ed i loro docenti ne hanno dato prova, tra l’altro, nel corso della loro esibizione al Concerto natalizio che si è tenuto nella chiesa del convento francescano”.

Durante la cerimonia, svoltasi ieri 7 febbraio, il sindaco, arch. Pasquale Pisano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pedoto e dal prof. Pasquale Pisaniello, ha consegnato i libri alla prof.ssa Carmelina Setaro. Subito dopo una breve visita ai locali scolastici è servita agli amministratori presenti per fare il punto su qualche criticità evidenziata. Interessarsi della scuola è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale; il nostro futuro vive e cresce anche tra i banchi dell’ Istituto Comprensivo “Carlo Del Balzo”.