- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Prove di viabilità lungo il tratto che va da via Due Principati e fino a via Ferriera per consentire la ripresa dei lavori del tunnel. Da questa mattina alle 8.00 e fino alle 20.00 di questa sera è scattata l’ordinanza che prevede l’istituzione del senso unico alternato in Via Due Principati nel tratto compreso tra via Barra e via Ferriera.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire la ripresa dei lavori del sottopasso ed in particolare nella parte che riguarda il collegamento della viabilità del tunnel con via San Leonardo e il potenziamento delle reti tecnologiche e finiture.

Stesso provvedimento scatterà per lunedì 26 giugno. La disposizione, adottata su richiesta del Rup del Comune di Avellino Michele Candele, è stata predisposta per motivi di sicurezza, per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e per disciplinare la sosta e la circolazione nell’area interessata – si legge nell’ordinanza n. 191.

Si tratta di un primo assaggio delle conseguenze che produrrà la chiusura totale del ponte della Ferriera che dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di agosto. L’arteria sarà chiusa per almeno nove mesi per consentire il completamento dei lavori e il periodo di inibizione alla circolazione veicolare   coinciderà proprio con le attività didattiche del prossimo anno scolastico. E’ questo un periodo in cui il traffico veicolare aumenta sensibilmente in città e proprio la strada che da San Tommaso percorre il ponte della Ferriera in direzione di Piazza Libertà e il centro cittadino rappresenta una possibilità per decongestionare la circolazione veicolare. Gli uffici preposti dell’Ente di piazza del Popolo stanno valutando le diverse ipotesi per adottare i correttivi necessari e predisporre le dovute modifiche alla viabilità. 

Pierre