- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’Universiade 2019 si farà. La conferma arriva direttamente da Palazzo Chigi che ha rassicurato lo svolgimento della manifestazione che la Campania attende oramai da tempo. Risolti i problemi relativi al Villaggio Olimpico: gli atleti soggiorneranno su due navi attraccate al porto di Napoli e nel parcheggio adiacente la Mostra d’Oltremare. 

Lo sblocco riguarda da vicino la città di Avellino con tre strutture interessate: Partenio-Lombardi, Pala delMauro e Campo Coni. Al momento, però, non è stato ancora pubblicato il bando per la struttura di Contrada Zoccolari. Buone notizie, invece, per il PalaSport e la struttura di Via Morelli e Silvati. 674mila euro per i lavori del Del Mauro, 513mila quelli per il Campo Coni. La richiesta di partecipazione è fissata al 20 luglio, entro il 28 dovranno pervenire le offerte. 

Ad inizio settembre, invece, sono previsti gli insediamenti dei cantieri. Al contempo, però, bisognerà tener conto che nel mese di agosto, pur essendoci la volontà di lavorare si andrebbe incontro a problemi di approvvigionamento di materiali. A differenza del Campo Coni, le difficoltà, si presenteranno per la Sidigas Avellino. La formazione biancoverde dovrà traslocare per la pre season e soprattutto per i primi impegni di Champion League. Scandone che dovrà tener conto anche della squalifica da scontare rimediata contro Treno.