- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ha seguito la sfida dalla tribuna del Mellusi soffrendo maledettamente e provando a impartire le giuste indicazioni alla sua squadra da lontano. Al fischio finale l’allenatore della Vis Ariano Mario Silvestro non può non essere soddisfatto dopo aver portato a casa tre punti dalla trasferta sannita: “Sono contento perché sentivamo la necessità di imporci in un confronto diretto così delicato. Il primo tempo è stato giocato alla grande dai miei, anche se in fondo qualche occasione da gol in più avremmo potuto concretizzarla. Andare all’intervallo sul 3-0 è stato un grande risultato perché ci ha consentito di gettare basi solide per il successo”. 

Nel secondo tempo il ritorno della Forza e Coraggio ha rischiato di creare qualche grattacapo: “Sappiamo che la Forza e Coraggio è una squadra che ama giocare palla a terra e cercare i arrivare al gol attraverso il fraseggio. Averla frenata è un grande merito che abbiamo, non vedo molti demeriti dalla parte loro. nella ripresa siamo un po’ calati e sono venute fuori le loro virtù, ma mi sento di dire che non abbiamo mai rischiato di subire la rimonta definitiva perché tutto sommato abbiamo tenuto bene il campo sfiorando la rete in numerose ripartenze”. 

Un valore aggiunto per la parte finale del torneo potrebbe essere Capodilupo, oggi autore di una tripletta: “E’ un attaccante che si sacrifica molto per la squadra, ultimamente non riusciva a trovare la strada del gol e ne soffriva anche se non lo ha mai dato a vedere. Sono felice che abbia trovato una tripletta per sbloccarsi, mi auguro che adesso non si fermi più”.