- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si susseguono le attestazioni di riconoscenza per la buona sanità riscontrata all’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento. Questa volta un meritato riconoscimento arriva per i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso del Presidio Ospedalbiero “G. Rummo” .

A ringraziare tutto il personale per la professionalità e l’assistenza ricevuta è un paziente, che, con una lettera, ha voluto esprimere i propri complimenti al Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, testimoniando l’efficienza, la disponibilità e l’umanità riscontrata nel personale sanitario del nosocomio della città capoluogo del Sannio.

La missiva rileva che troppo spesso si è occupati a lamentarsi e ad evidenziare le negatività del sistema sanitario, senza accorgersi anche di quante eccellenze esso è capace di esprimere.

Ieri dopo che ho passato una giornata intera al pronto soccorso del San Pio di Benevento, per un controllo urgente andato tutto bene” – dichiara testualmente la missiva.

“E a questo proposito – prosegue la nota – volevo enfatizzare la grande disponibilità ed efficienza da parte del personale medico ed infermieristico. Che molto spesso li prendiamo di mira, e mai a dargli merito. Purtroppo solo chi ha a che fare con questo reparto riesce a comprendere come queste persone, benché operino sempre in regime di estrema urgenza e difficoltà, abbiano cura del malato con grandissima professionalità ed umanità. Riflettendo questo dovuto anche al fatto che non c’era il solito via vai dei parenti, dovuto a questo brutto periodo, perché noi tutti non ci rendiamo conto della tensione che mettiamo agli addetti ai lavori. Grazie ancora a tutti voi che ieri ci avete aiutato”.

Uomini e donne, che nel momento in cui il paziente giunge in ospedale dolorante, pieno di paure e di speranze, sanno rivelarsi angeli. Angeli spesso incompresi, maltrattati, bistrattati. Eppure, sempre e comunque professionali al massimo livello e nel contempo esseri umani, dal cuore grande, immenso.