- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Resta alta l’attenzione della politica sul tema acqua. Angela Ianaro, deputata del M5S, rilancia attraverso il suo profilo fb la proposta di affidare all’Unisannio il Piano di caratterizzazione delle zone dei pozzi ‘sospetti’. A lanciare l’iniziativa, alcuni giorni fa, le due consigliere pentastellate a Palazzo Mosti Marianna Farese e Anna Maria Mollica.

Scrive la Ianaro: “Sull’acqua al tetracloroetilene in alcuni pozzi a Benevento, mi unisco alla proposta fatta al Sindaco Mastella dalle consigliere comunali a Benevento,Marianna Farese e Anna Maria Mollica di affidare all’Università degli studi del Sannio l’incarico di redigere il Piano di Caratterizzazione delle zone dei pozzi Campo Mazzone e Pezzapiana con un contributo economico della Regione Campania, tra l’altro, giàconcesso giorni fa, per un problema analogo nel comprensorio Solofra-Montoro, dove è prevista la messa in sicurezza di pozzi, tramite impianti con filtri a carboni attivi. 

L’acqua è il nostro bene più prezioso ed i cittadini devono poterla bere ovunque senza problemi. Spero che il primo cittadino possa raccogliere la proposta superando ogni pregiudizio verso il M5S.