- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Come se non fosse già calda di suo, alla polemica che da giorni monta sul parco eolico previsto a cavallo dei territori di Pesco Sannita e Pietrelcina nella provincia beneventana, si è aggiunto anche un nuovo protagonista il giornalista Alberto Matano, conduttore della fortunata trasmissione ‘La Vita in Diretta’ in onda su Rai Uno tutti i pomeriggi, grazie all’inviata Ilenia Petracalvina.

La giornalista, infatti, nel pomeriggio odierno si è recata proprio a Pietrelcina e nella piazza principale del paese natio del Santo Pio ha incontrato una rappresentanza della popolazione pietralcinese e dei frati cappuccini del posto. Tutti i presenti, logicamente, erano schierati anche davanti alle telecamere della Rai contro l’insediamento eolico che tanto sta facendo discutere perchè, a dire degli oppositori, deturperebbe quello che è il paesaggio dei luoghi e la vocazione di un territorio turistico grazie al ricordo di Padre Pio. 

Sull’onda emotiva delle dichiarazioni degli intervistati, anche Alberto Matano si è espresso invocando il rispetto dell’aura mistica e religosa di Pietrelcina che potrebbe essere violentata dal parco eolico, benchè il giornalista abbia specificato pure che ci sono le autorità competenti a dover ancora decidere su questo insediamento. Assicurando, pure, che le telecamere della ‘Vita in Diretta’ continueranno ad occuparsi della vicenda ed a star vicino alle istanze della popolazione locale.