- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “La nostra è una domanda semplice e diretta: vogliamo venire a conoscenza delle motivazioni che ad oggi hanno impedito alla Regione Campania di rimborsare le aziende dei danni subiti a causa dell’alluvione di Benevento del 2015. E vogliamo comprendere se e quando questo “ristoro” si avrà”. 

Ad intervenire è il Responsabile del Dipartimento Industria ed Artigianato in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, Giovanni Carpinone. 

“L’Agrisemi Minicozzi  così il dirigente forzista  di cui si è parlato nei giorni scorsi dopo i nuovi danni subiti a causa del recente allagamento avutosi nella zona Asi Benevento, è solo una delle 61 aziende di Benevento e provincia che da quattro anni attendono di essere risarcite e che si sono dovute rimettere in piedi con le loro sole ed uniche forze e risorse. Il Sannio attende complessivi 7,8 milioni di euro di fondi: perchè la burocrazia sta impiegando così tanto tempo a soccorrere i nostri imprenditori? I nostri rappresentanti in Regione dove sono? Stanno seguendo questa vicenda? Stanno sollecitando tempi più rapidi? Si parla tanto di “fare impresa” nel Sannio, di incentivare la produzione locale: temiamo, purtroppo, che si tratti solo di slogan dal momento che, quando servirebbe in modo forte l’azione della politica, essa si dissolve. Invitiamo chi rappresenta il Sannio – la conclusione – in Regione Campania a battere i pugni sul tavolo ed a far valere, per una volta, i diritti di questo territorio”.