- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il sindaco Mastella costretto ad annullare la designazione del nuovo presidente della Gesesa. Non commentano la figuraccia i suoi sostenitori abituati ad indicarlo come migliore amministratore d’Italia”.

E’ questo l’incipit di una nuova nota stampa di Altrabenevento. Che prosegue:

“Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il 21 novembre ha designato alla carica di presidente della Gesesa, l’avvocato Domenico Russo in sostituzione del dottor Luigi Abbate eletto consigliere regionale.  Mastella nell’atto si è limitato a segnalare che l’azienda idrica “versa in una situazione delicata” ma non ha spiegato perché.

E’ delicata la situazione sanitaria per la contaminazione dei pozzi da tetracloroetilene? E’ delicata la situazione strutturale considerati i guasti e i problemi tecnici alla rete? E’ delicata la situazione patrimoniale e finanziaria considerati i numerosi incarichi a noti professionisti cittadini? E’ delicata la situazione giudiziaria, considerata l’indagine per la gestione dei depuratori?

Il sindaco non lo ha chiarito e naturalmente non lo hanno fatto neppure i suoi sostenitori, compreso il nuovo assessore all’ambiente Gerardo Giorgione. Mastella si è limitato a nominare un noto avvocato penalista assicurando che tale professionista fosse il miglior presidente possibile per la attuale “delicata situazione” della Gesesa.

Qualche giorno fa il consigliere di opposizione Italo Di Dio, ha segnalato alla segretaria Generale che la nomina  di Russo è stata fatta senza rispettare il regolamento del Consiglio Comunale che prevede un avviso pubblico per eventuali candidature di soggetti che hanno esperienza e qualità per presiedere la società di gestione del servizio idrico e della depurazione.

Il sindaco è stato quindi costretto- come scrive Il Sannio Quotidiano-  ad inviare ieri alla Gesesa una nuova comunicazione per annullare la precedente segnalazione di Russo.

E’ una figuraccia ma questa volta tacciono i grandi sostenitori del sindaco, dirigenti a vari livelli di “Noi Campani”, abituati ogni giorno ad inondare le redazioni dei giornali con comunicati di lode per Mastella, il miglior amministratore e politico d’Italia”.