- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terni – Mentre in Campania assistiamo a un continuo annullamento delle gare in programma (è di ieri la notizia dell’annullamento della corsa a Santa Maria a Vico, in programma il 22 marzo!) in altre Regioni d’Italia (per fortuna) si continua a correre e a gareggiare.
Oggi, infatti, si è svolta la 4° edizione della Braconi Terni Half Marathon, nell’omonima cittadina umbra: una 21 Km che si è snodata su un percorso interamente cittadino, per un circuito di 10.433 metri ripetuto due volte e rettilineo finale di 231 metri, con diversi cambi di direzione e una chiusura di 4 km in falso piano in salita.
La temperatura rigida (4 gradi) e l’insidia del ghiaccio – che ha reso scivoloso il percorso, soprattutto nel centro storico, anche a causa della presenza dei sampietrini –  non hanno scoraggiato gli atleti, provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tante nazioni (Gambia, Kenya, Rwanda, Burundi, Eritrea, Ucraina, Polonia, Germania, Francia, Gambia, Cypro, Grecia, Perù, Giappone, Filippine, Romania, Brasile), che hanno concorso anche per l’assegnazione dei titoli regionali Fidal.
Vittoria del keniano Kisorio Hosea Kimeli (Libertas Orvieto) con il tempo di 01:05:14 e tra le donne Lucy Muli Mawia, che ha completato il percorso in 01:12:27.
Primo degli italiani e campione regionale di mezza maratona Giulio Angeloni (#iloverun Athletic Terni) che ha corso in 01:08:48.
Tra le donne, dietro la keniana Lucy Muli Mawia, al secondo posto Sara Carcinelli (Athletica Vaticana) in 01:16:11 e terza la campionessa regionale Silvia Tamburi (Atletica Avis Perugia) in 01:17:45.
Presente in gara anche la Amatori Podismo Benevento con la portacolori Anna Ucci, che ha chiuso in un tempo di  1.46.22. A lei i complimenti della squadra.