- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
di Diego De Lucia
 

E’ partito il conto alla rovescia in vista di San Valentino, patrono degli innamorati. In occasione del 14 febbraio il Comune ha pensato di bandire un Concorso, dal titolo: “Un amore di Città”. Il concorso consiste in “un amore di selfie” ovvero: gli innamorati, non solo  sanniti, si scatteranno un selfie dinanzi alle vetrine dei negozi di Corso Garibaldi e posteranno il fatidico scatto sulla pagina dell’evento: chi avrà più “cuori” vincerà dei premi messi a disposizione dai negozianti. 

Un’idea semplice, ma simpatica per prendere due piccioni con una fava: dare un bacio agli innamorati e riportare un pò di vitalità al commercio del centro storico. In palio per questo concorso sarà una spesa del valore di 50 euro offerta dalla Conad, ma anche borse e cinte in regalo.  L’idea è stata illustrata nella Sala consiliare di Palazzo Mosti: il programma investe Benevento dall’8 al 14 febbraio. In quei giorni è prevista anche animazione da strada e il proprio il 14 febbraio sarà attivo un mercatino per poter fare un regalo al proprio amato.

Presenti  questo pomeriggio a Palazzo Mosti per illustrare l’iniziativa: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone; l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci ; il consigliere al Commercio e presidente Confesercenti, Gianluca Alviggi; Renato Giordano, ideatore dell’evento organizzato dal Comune con il contributo della Camera di Commercio.

 “E’ un percorso importante quello di promuovere eventi per la valorizzazione del centro storico e della città nel suo complesso: è quanto ha affermato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella “. Che ha rimarcato: ” L”auspicio è di potere fare crescere sempre di più il numero di visitatori dalla provincia ed altri territori per dare più vivacità al tessuto commerciale”.
Mastella ha poi sottolineato: “Al tempo stesso questi eventi migliorano la qualità della vita di chi vive in città e magari non ha la possibilità di andare fuori dando una possibilità di realizzare l’opportunità di cogliere un’occasione per dare vivacità al proprio tempo libero”.

E ha così concluso: “Dobbiamo continuare su questa strada. Sono molto soddisfatto dell’ottima cooperazione che si è stabilita con la Camera di Commercio e come sempre della bravura di Renato e il dinamismo degli assessori Ambrosone e Picucci”.

Picucci ha dal canto suo sottolineato: “Auspichiamo che questa iniziativa non sia solo un momento di svago e di allegria ma anche di ristoro per le attività commerciali. Contiamo sulla sinergia  tra le attività commerciali”. 
Alviggi  ha invece rimarcato: “E’ inutile stare qui a lamentarsi dei problemi del commercio in città e soprattutto in centro storico, tra concorrenza di Internet e dei nuovi canali e le grandi strutture commerciali”. Ed ha aggiunto: “Posso confermare che la Camera di Commercio punta su una forte collaborazione con il Comune di Benevento e continuerà, nei limiti del possibile, a condividere iniziative giudicate valide per rilanciare il tessuto imprenditoriale locale a partire da quello commerciale”.
Il direttore artistico  Giordano ha poi invitato i cittadini: “Venite nel cuore della città di Benevento  e partecipate al concorso in maniera amorevole. Benevento è sempre viva anche nel mese degli innamorati”.