- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Benevento indice il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2022/2023. La Sezione di Benevento dà il benvenuto gratuitamente, a tutti gli interessati che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14º anno di età e non abbiano superato il 40º anno.
I neo-arbitri hanno diritto alla divisa ufficiale LEGEA e, per ogni gara arbitrata, spetta un rimborso spese sulla base della distanza chilometrica. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche e li assisterà nelle difficoltà delle prime esperienze. Inoltre ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio per assistere a qualsiasi gara organizzata dalla FIGC su territorio Nazionale.
Si dà comunicazione che è possibile iscriversi anche se tesserati di una società calcistica: per coloro che militano nel Settore Giovanile e Scolastico, infatti, è possibile ricoprire il “doppio ruolo” di arbitro e calciatore. Al termine del Corso il candidato sosterrà una prova di esame, scritta e orale sul Regolamento del Gioco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Chiunque abbia intenzione di iscriversi o voglia richiedere ulteriori informazioni può inviare una mail entro il 30 settembre 2022 con il proprio nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a: [email protected] oppure contattare il responsabile del Corso Antonio Caputo al seguente recapito: 3491559676.