- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà uno scherzo del destino o sarà semplice e pura coincidenza. Sta di fatto che il Benevento saluterà la serie A al cospetto dell’arbitro che lo aveva tenuto a battesimo e al quale sono legati momenti indimenticabili. Sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli, infatti, ad arbitrare la partita ChievoVeronaBenevento, ultima giornata di Serie A TIM che si disputerà domenica 20 maggio alle ore 18.00 allo stadio Bentegodi di Verona.

Il fischietto laziale ha diretto la Strega nell’esordio nel massimo campionato sul campo della Sampdoria e lo scorso anno arbitrò la finale play off di ritorno con il Carpi, quella della storica e inaspettata promozione. Per Pasqua si tratta della sesta designazione stagionale con i giallorossi, incrociati, oltre che a “Marassi“, a Bergamo con l’Atalanta, in casa con la Spal, a Firenze e al “Vigorito” con la Juventus.

Gli assistenti saranno Marco Zappatore di Taranto e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Il pugliese è alla sua quarta designazione stagionale con il Benevento, mentre il lombardo sarà protagonista per la prima volta con la formazione di Roberto De Zerbi. Quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova, il quale recentemente ha arbitrato il Benevento in occasione della sconfitta casalinga con l’Atalanta.

Il Video Assistant Referee (VAR) sarà Paolo Valeri di Roma 2, tornando a occupare un ruolo rivestito con il Benevento in terra sannita durante il match con l’Inter. L’assistente al VAR, infine, sarà Stefano Del Giovane, l’assistente che ha due precedenti in stagione con gli stregoni e che arriva da Albano Laziale.