- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento si appresta a tornare in campo. Lo farà domenica a Firenze, dove a dirigere la sfida con i viola ci sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli, alla quarta designazione stagionale con i giallorossi. Il fischietto laziale ha diretto la Strega all’esordio contro la Sampdoria, a Bergamo contro l’Atalanta e al “Ciro Vigorito” in occasione del match con la Spal. Tre sconfitte, compensate in minima parte della vittoria con il Crotone, quando Pasqua era l’addetto al Var.

Al “Franchi” gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Stefano Liberti di Pisa. Quest’ultimo è al primo incrocio stagionale con Sandro e compagni, mentre Del Giovane ritroverà i sanniti dopo la trasferta di Roma contro la formazione di Di Francesco.

Come quarto uomo, il Benevento ritroverà Riccardo Ros di Pordenone, incontrato l’ultima volta sul campo lo scorso anno in occasione della sfida con la Ternana, vinta di misura dai giallorossi. Quest’anno il friulano è stato l’assistente al Var all’ “Allianz Stadium” di Torino contro la Juventus.

Occhio elettronico che a Firenze sarà di competenza di Luigi Nasca di Bari, per la prima volta responsabile del Var con il Benevento dopo aver ricoperto il ruolo di assistente con Sassuolo e Chievo. Al suo fianco, infine, ci sarà Francesco Paolo Saia di Palermo, in questa stagione è stato il quarto uomo a Verona contro l’undici di Pecchia.