- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arpaise (Bn) – Meno di mille abitanti, una gioia incontenibile. Arpaise abbraccia la Seconda Categoria festeggiando un traguardo inseguito da diverso tempo. Nessun problema per la squadra di Giangregorio che ha sconfitto con un netto 7-3 il Frasso Telesino nella penultima giornata di campionato. Al fischio finale del direttore di gara Raffaele Crocco si è scatenata la festa con la gioia incontenibile dei calciatori dell’Arpaise che si sono stretti ai loro tifosi onorando la splendida coreografia preparata per l’occasione. Senza storia la gara andata in scena al Comunale di San Leucio, che all’intervallo presentava già un parziale rotondo grazie alle quattro reti messe a segno da Martone, Pignatiello, Diodato e Panaggio per il 4-0 che ha di fatto posto un punto esclamativo sulla contesa. La ripresa si è giocata a ritmi decisamente più blandi pur proponendo ben sei reti (tre per parte). A quel punto però le attenzioni erano tutte dirottate alla gara tra Bonea e Città Caudina, considerando che una vittoria dell’Arpaise e un mancato successo della seconda della classe avrebbe consegnato l’aritmetica certezza dei festeggiamenti al team di Giangregorio. La condizione si è puntualmente verificata e i tappi sono partiti dalle bottiglie posizionate sulla panchina dei padroni di casa. Per la cronaca, nella ripresa sono andati a segno Bosco, Diodato e Zezza nell’Arpaise e e Yerima (doppietta) e Simone nelle file del Frasso. Reti non banali ma di contorno ad un momento che la comunità di Arpaise difficilmente dimenticherà. 

Arpaise – Frasso Telesino 7-3

Arpaise: Romano, Pepe, Zezza, Manzo, Pulcinaro, Pignatiello S., Pignatiello I., Bosco, Martone, Panaggio, Diodato. A disp: Calandro, Marca, Mazzeo, Zollo; Sasso, Giangregorio, Biele. All. Giangregorio. 

Frasso Telesino: Viscusi A., Lassena, Yerima, Guida, Carofano, Orlacchio, Calvano, Simone, Cosmetico, Frasca, Viscusi I. . All. Iannella. 

Arbitro: Raffaele Crocco

Marcatori: Martone (A), Pignatiello I. (A), Diodato (A), Panaggio (A), Bosco (A), Diodato (A), Zezza (A),  Yerima (FT), Yerima (FT), Simone (FT)