- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Articolo 1 accoglie l’invito del Pd sannita. Gianluca Aceto, coordinatore provinciale del partito di Roberto Speranza, e Lorenzo Cicatiello, componente del coordinamento regionale, con una nota esprimono la propria condivisione rispetto al percorso di costruzione di una alternativa a Clemente Mastella in vista del voto per palazzo Mosti:

“Lo avevamo chiesto subito dopo le elezioni regionali, ed oggi più che mai, lo riteniamo non più rinviabile, per questa ragione apprendiamo con assoluto interesse, e spirito di condivisione, l’appello del Partito Democratico alla promozione di un luogo unitario, come strumento di costruzione della alleanza che si candiderà a governare la Città di Benevento.

Contaminazione e scambio, interazione e lavoro, discussione e sintesi, partendo dai punti di vista esistenti, dalle idee in campo, dagli uomini e dalle donne che ci vorranno stare.

Sarà necessario, con giudizio severo, ma senza alcun pregiudizio, valutare le iniziative messe in campo dalla amministrazione di Clemente Mastella, e proporre una alternativa di Governo sulle tematiche ambientali e della pianificazione del territorio, sulla organizzazione dei servizi educativi per combattere la dispersione e la povertà educativa,  sulla organizzazione dei servizi sociali e della cura diffusa della nostra comunità.

Partendo dallo schema del Governo del nostro Paese, costruire una alleanza che metta insieme le forze politiche PD-Articolo Uno-M5S-Sinistra Italiana ed IV, con tutte le migliori energie civiche che si organizzano in Città.

Articolo Uno non farà mancare il proprio contributo a questa necessaria discussione”.