- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento- Dalla piazza al campo di calcio, il Brigante non si ferma mai. Dopo la partecipazione al corteo di ieri a Roma, contro il razzismo e per i diritti di tutti, i ragazzi dell’Asd Atletico Brigante hanno affrontato, per la quinta giornata del campionato di terza categoria, girone A, l’Apollosa di mister Leone. La lotta, dunque, dalle strade romane si è spostata al “Meomartini” di Benevento dove i gialloneri guidati da Gentilcore hanno pareggiato 2-2 contro i rossublù apollosani. 

Match scoppiettante fin dalle prime battute con l’Apollosa che parte forte creando subito un’occasione con capitan Tascione. L’Atletico Brigante risponde subito trovando al minuto numero 10 il gol del vantaggio con una perla del numero 7 Yusupha Badjie. L’ala destra dopo una bella percussione palla al piede, scarica una sassata in diagonale dal limite dell’area che si va a insaccare alla destra dell’incolpevole Vincent. Il vantaggio del Brigante non demoralizza l’Apollosa che crea diverse occasioni da gol soprattutto su palla inattiva; il pareggio arriva però con una bella azione di Tascione che servito sul filo del fuorigioco riesce a saltare Gagliarde e a depositare il pallone nella porta sguarnita, siamo al 38esimo.

Nella ripresa i ritmi si abbassano con le due compagini che non riescono a creare occasioni da gol. A spaccare la partita ci pensa di nuovo Badjie quando dopo essere stato servito in profondità, stavolta sulla fascia sinistra, entra in area e batte con un tiro rasoterra Vincent; Atletico Brigante di nuovo in vantaggio. La felicità dei ragazzi di Gentilcore, però, dura appena due minuti. L’Apollosa si ributta subito in avanti e in un’azione confusa nell’area avversaria, trova un calcio di rigore per il fallo di mano di Chima; inutili le proteste del numero 4 del Brigante. Dal dischetto si presenta Latronica che non sbaglia, 2 a 2 e ancora quindici minuti da giocare. A cinque minuti dal fischio finale l’occasione ghiotta per vincere la partita capita ancora sui piedi di Latronica ma la punta rossublù sbatte sul portiere Ekali, subentrato a inizio ripresa a Gagliarde. Un punto a testa che accontenta soprattutto l’Apollosa, sotto per due volte e capace di recuperare gli avversari mantenendoli a due punti di distacco. Un po’ delusi i gialloneri ma un punto che comunque muove la classifica in attesa della difficile trasferta di San Martino Valle Caudina.

Atl. Brigante-Apollosa 2 – 2

Marcatori: 10′ p.t. Badjie (ATB), 38′ p.t Tascione (A), 28′ s.t. Badjie (ATB), 30′ s.t Latronica (A)

Atl. Brigante: Gagliarde, Mandiane, Quarantiello, Chima, Bayo, Ketta, Badjie, Sanyang, Gueye, Penna, Falco. A disp.: Ekali, Musa, Sogoba, Lombardi, Pizzi, Djumbia. All. Gentilcore

Apollosa: Vincent, Njike, Meoli, Yeboa, Formato, Meoli, Pallotta, Marro, Latronica,Tascione, Morcone. A disp.: Grasso, Blessed, Omar, Meoli, Mohammed. All. Leone