- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Con tre vittorie su quattro gare interne lo Spezia è senza dubbio una delle squadre più temibili del campionato tra le mura amiche. Vedere la squadra ligure nei bassifondi della classifica dei punti conquistati tra le mura amiche non deve infatti indurre in errore: la squadra di marino è quella che ha giocato di meno davanti al suo pubblico ed è uscita sconfitta dal ‘Picco’ solo nella sfida con il Pescara, persa con il punteggio di 3-1. Un incidente di percorso, probabilmente, che gli spezzini non vogliono ripetere. Il terzino sinistro classe ’94, Tommaso Augello, ha rimarcato il concetto pochi giorni dopo la sconfitta in trasferta all’Arechi di Salerno: “Il Picco è il nostro fortino, il pubblico ci aiuta molto ed è il nostro dodicesimo uomo in campo”, ha dichiarato nell’intervista rilasciata al quotidiano ‘cittadellaspezia’.

Per Augello sette presenze in questo avvio di stagione e diverse soddisfazioni sul piano personale. Quella più importante è stata certamente convincere Marino a puntare su di lui con poche titubanze.  “Non mi sento un giovane, sono a mio agio in questo campionato ed il mio obiettivo è quello di continuare a far bene con la maglia dello Spezia. Quest’anno mi sono prefissato l’obiettivo di provare a guadagnare una maglia da titolare, far bene e giocare il più possibile, ed al momento sto riuscendo nell’intento”.

La sfida con il Benevento si preannuncia molto complicata, ma lo Spezia non sembra avere timore: “Quella che affronteremo è tra le squadre più forti ed attrezzate del campionato, ma indipendentemente dal loro valore, noi cercheremo di attuare il nostro calcio e sarà quello a consentirci di cogliere un risultato positivo; noi abbiamo una rosa ampia e forte, giocare più partite in breve tempo può essere addirittura un vantaggio rispetto ad altre formazioni”.