- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Conferenza stampa infrasettimanale per Marco Baroni che ha analizzato l’esordio con la Sampdoria proiettando l’attenzione al prossimo impegno contro il Bologna al Vigorito. Queste le sue dichiarazioni sui vari temi.

Condizioni Ceravolo – “Ceravolo sta facendo un trattamento terapeutico, oggi starà a riposo e domani dovrebbe allenarsi. Se lui non ha problemi a calciare dovrebbe essere disponibile. Chiaramente nel caso partirebbe dalla panchina perché è fermo da diverso tempo”.

Esordio – “A Marassi abbiamo fatto tante cose buone, abbiamo commesso anche degli errori e dobbiamo lavorarci sopra. E’ chiaro che ci servivano prestazione e risultato. La prima l’abbiamo ottenuta, il secondo no. Volevamo una gara che mostrasse progressi sulla nostra tenuta mentale. Contro il Bologna occorrono miglioramenti per un match da affrontare con grande determinazione”.

Mercato – “In questo momento sono concentrato sulla partita. Non mi piace parlare di mercato, bisogna lavorare solo sui giocatori che si hanno a disposizione. Magari qualche calciatore vede il suo nome in uscita e reagisce male; certe cose non mi piacciono. Quando fai mercato bisogna anche fare i conti con gli interessi di chi deve venire, non solo con il nostro gradimento. Per ora concentrazione e testa solo su questa gara”.

Identità – “Voglio vincere le partite. Non sono legato a un sistema di gioco, ma voglio che la squadra in campo sia aggressiva. Stiamo cercando giocatori con qualità ma soprattutto aggressività e centimetri. Avere la possibilità di variare modulo è una risorsa importante, soprattutto per il Benevento che deve pensare a quello che è un campionato dentro a un campionato. Stiamo valutando alcuni giocatori che ci consentano di cambiare pelle”.

Cataldi – E’ un ragazzo che ha del talento. E’ risultato il giocatore che ha percorso più chilometri ed è il calciatore che ha fatto più sprint. Ha commesso un errore ma c’è stata anche la mancata reazione a quella palla persa. Bisogna lasciarlo sereno, è un giocatore che ci darà delle grandissime soddisfazioni, ne sono certo. Sono contento della prestazione che ha fatto. Ha corso molto, ha mostrato una netta crescita”.

Avversario – “Il Bologna è una squadra pericolosa, che ha velocità in avanti specialmente. Nel recupero palla gli uomini di Donadoni sono molto pericolosi. Dobbiamo provare ad esserlo anche noi, gestendo bene al contempo alcuni momenti della partita. Va preparata la gara sfruttando le loro debolezze e badando a non subire i punti di forza. A Genova abbiamo fatto 17 tiri di cui 7 nello specchio. Bisogna fare qualcosa di simile provando però a raccogliere punti”.

Pubblico – “Conto che noi impattiamo bene su questa partita perché è fondamentale fare bene accanto al nostro pubblico. Dobbiamo riuscire a tenere alto l’entusiasmo dei tifosi, ci possono dare un sostegno importante. Le squadre che devono salvarsi devono sfruttare il fattore campo. Vogliamo provare a stupire sul campo e i nostri tifosi lo vorranno fare sugli spalti come è successo anche a Genova”.