- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Meglio non sarebbe potuta andare. Tanto è stato lo spettacolo, in campo e sugli spalti del campo sportivo comunale “G. OCONE” di Ponte (Bn) durante la prima edizione del Torneo di Calcio Giovanile “Befana Cup”, evento organizzato dalla Asd Golden Dragon con il patrocinio dell’ente di Promozione Sportiva ASI.

Sul sintetico dell’impianto comunale dal 6 all’8 gennaio, si sono date battaglia, leale e
divertita, le scuole calcio del Vitulano Sport Academy, Green Boys, Virtus Goti, San Roco, Apice, Preturo, Atletico Foiano, Pontelandolfo e la locale scuola calcio di Ponte, promotrice dell’evento, ASD Golden Dragon.

Una tre giorni ad alto impatto per tutti i giovanissimi partecipanti ma anche per chi dall’esterno ha seguito tutto lo svolgimento della manifestazione. Ma, su tutti, i momenti più intensi sono stati quelli regalati dai tantissimi bambini che hanno calcato i campi da gioco. Fair play, agonismo, qualche lacrima dopo una sconfitta e tanti altri momenti teneri hanno fatto da sfondo ad una rassegna che ha regalato anche momenti di grande qualità tecnica, a dimostrazione che il lavoro, la passione e le conoscenze sono alla base della crescita dei più piccoli.

Alla fine coppe e trofei per tutte le scuole calcio partecipanti, alla presenza del Presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva ASI Giacomo Stazio e del Presidente Provinciale dell’AIA (Associazione Italiana Allenatori) Prof. Gianni Varricchio che, complimentandosi con gli organizzatori, hanno salutato i giovani atleti evidenziando che giornate ed eventi come questi ci conciliano con lo sport, con la voglia di stare insieme e che sono un cardine imprescindibile nel sano percorso di crescita di ogni persona in particolar modo nei giovani.