Benevento- Piazza Risorgimento questa mattina ha accolto il raduno dei camion e dei mezzi furgonati per la sfilata tradizionale dedicato a Santa Rita, la santa degli automobilisti.
Ad accogliere gli automezzi è stato il parroco don Teodoro Rapuano di Santa Rita e Santa Maria della Pace unitamente alla presidente dell’ACI Rosalia La Motta.
C’è stato un momento di preghiera, e poi è partito il rumoroso corteo verso Pacevecchia sede della parrocchia di Santa Rita. Don Teodoro, ha sottolineato che resta comunque responsabilità di ogni automobilista una guida prudente di questi mezzi: “Dobbiamo aiutare a farlo con i nostri comportamenti.” Quindi ha concluso: “ Occorre pregare: i devoti alla Santa le chiedono un aiuto per loro stessi o i loro familiari e santa Rita non rifiuta mai questo sostegno”.
Poi è stata letta la preghiera dell’autista, quindi, al suono dei clacson, delle sirene e delle trombe, a seconda dei mezzi, la carovana ha lasciato piazza Risorgimento per portarsi sul sagrato della chiesa di Santa Rita alla Pacevecchia, dove c’è stata la benedizione delle auto.