- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il quinto giallo rimediato contro il Trapani è costato caro a Perparim Hetemaj, costretto a saltare la sfida di Livorno contro il fanalino di coda del campionato. La squalifica ratificata dal giudice sportivo apre davanti agli occhi di Inzaghi diverse prospettive che coincidono con la possibilità di un nuovo cambio modulo.

Se il tecnico piacentino decidesse di optare per un ritorno al 4-4-2 di partenza, appare scontata la presenza in mediana della coppia Viola-Schiattarella, già proposta due volte dal primo minuto in questa salsa da inizio stagione. La prima fa riferimento a Pisa, nel match di esordio chiuso a reti inviolate, la seconda invece contro l’Empoli al Ciro Vigorito, quando i due rimasero insieme in campo 72 minuti prima della sostituzione del partenopeo. 

Nel caso in cui si decidesse di mantenere invariato l’assetto che ha contraddistinto la fase più recente del cammino giallorosso, ovvero il celebre ‘albero di Natale’ già caro ai tifosi della Strega, allora potrebbe toccare a Tello prendere il posto del finlandese nel trio di centrocampo al posto di Hetemaj e al fianco degli inamovibili Viola e Schiattarella. Il colombiano, come già approfondito nelle scorse settimane (leggi qui), è un elemento dal valore inestimabile per Inzaghi che può impiegarlo in varie zone del campo a seconda delle esigenze.

L’intuizione di dirottarlo sulla fascia nel 4-4-2 si è rivelata vincente, se dovesse andare a buon fine anche l’innesto nel ruolo di mezzala del 4-3-2-1 saremmo davanti a un vero e proprio capolavoro tattico. La prova, probabilmente, la fornirà proprio la gara del Picchi. Un match utile ad Hetemaj per cogliere l’occasione di tirare un po’ il fiato, ma ancor più fondamentale per un Benevento che non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Foto: Empoli Fc