- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La disputa del match è ancora a rischio causa Covid, ma la designazione c’è. Nel caso in cui si dovesse giocare, Benevento-Crotone in programma sabato alle ore 16.15 allo stadio Vigorito sarà diretta da Antonio Giua di Olbia. L’arbitro sardo avrebbe dovuto incrociare i giallorossi in occasione del match interno con il Monza, lo scorso dicembre, prima che proprio il Covid rovinasse i piani imponendo lo slittamento a gennaio.

Nessun precedente, dunque, in questa stagione tra lui e la Strega. Restano gli abbinamenti del marzo 2019 (sconfitta interna contro lo Spezia al Vigorito) e Benevento-Crotone della stessa annata (3-0 per la Strega). In coppa Italia il Benevento lo ha incontrato sul proprio cammino in occasione del match degli ottavi di finale perso contro l’Inter a San Siro nel gennaio 2019 (6-2). Un precedente anche in serie A, alla direzione di Benevento-Genoa 2-0 nel dicembre 2020.

Ad assistere Giua nel confronto di sabato pomeriggio saranno gli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Marco D’Ascanio di Ancona. Il IV ufficiale sarà Marco Emmanuele di Pisa, mentre al Var operazioni affidate a Livio Marinelli di Tivoli e all’assistente Gianluca Sechi di Sassari.