- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo la cena a Posillipo con il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia, che avrebbero messo sul tavolo un contratto biennale con opzione per una terza stagione, Filippo Inzaghi avrebbe incontrato ieri Vincenzo Stirpe, numero uno del Frosinone. Tra il Benevento e i ciociari, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sarebbe dunque in atto un testa a testa per assicurarsi l’allenatore campione del mondo con l’Italia nel 2006.

Una sfida di mercato che il Bologna segue da vicino e con particolare interesse, facendo il tifo indistintamente per entrambe le compagini. Chi vorrà prendere Inzaghi, infatti, dovrà prima attendere il faccia a faccia tra i felsinei e il tecnico piacentino. Inzaghi è legato al Bologna con un contratto in scadenza nel 2020 e senza la risoluzione non potrà sposare un nuovo progetto.

Da parte degli emiliani non c’è comunque nessuna intenzione di frenare la carriera dell’ex attaccante, anzi dalle parti del Dall’Ara farebbero salti di gioia per liberarsi di una spesa significativa. Scelto ormai Mihajlovic dopo in girone di ritorno da record con conseguente salvezza, il Bologna conta di risparmiare qualcosa come un milione e duecentomila euro lordi. In pratica il costo di Inzaghi, staff escluso, che al netto percepisce annualmente intorno ai seicentomila euro dal presidente Saputo.