- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tante, probabilmente troppe volte i tifosi del Benevento si sono sentiti dire in questa stagione che il loro campionato sarebbe iniziato nel turno successivo. Passavano le giornate, però, è quel momento tanto atteso sembrava non arrivare mai. La stagione della Strega non è certamente iniziata sabato a Milano, dove alla grande soddisfazione ha fatto seguito il ritorno matematico tra i cadetti. Eppure la gara contro i rossoneri potrebbe effettivamente aver riservato un nuovo inizio.

Per Pietro Iemmello il gol che ha mandato all’inferno il Diavolo e aperto una nuova crisi in casa milanista, potrebbe effettivamente rappresentare il principio di una nuova vita. L’attaccante di Catanzaro resta un patrimonio del club in vista della prossima stagione, soprattutto alla luce dell’importante investimento operato solo la scorsa estate. Legato al Benevento da un contratto fino al 2021, lo zar sarà l’attaccante dei giallorossi anche nel prossimo torneo di serie B.

Un rapporto, quello con il pubblico del “Ciro Vigorito“, mai propriamente decollato ma che potrebbe trarre nuova linfa dalla rete, la seconda stagionale, realizzata a San Siro. Gli stenti della squadra e quelli personali non hanno di certo aiutato l’ex Foggia. In un Benevento che arrancava, un problema a un ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per oltre due mesi. Quando è tornato ha faticato a riprendersi il posto in una squadra che stava disperatamente cercando di ribaltare un destino che sembrava essere ormai scritto.

Ritrovata una condizione accettabile, unita a una presa di coscienza in merito a una possibile retrocessione, Iemmello è tornato a calcare con maggiore costanza il campo da gioco. Un percorso dalla Lazio, alla Lazio. Contro i biancocelesti aveva giocato l’ultima da titolare a fine ottobre prima di fermarsi e contro la formazione di Inzaghi era tornato in campo dall’inizio, seppur per appena dieci minuti a causa dell’espulsione di Puggioni.

Sei partite per ricominciare, per sentirsi un calciatore a tutti gli effetti. A Milano è tornato finalmente a segnare, dedicando alla compagna Giulia Elettra Gorietti un gol tanto “atteso”. La Strega spera invece di aver ritrovato finalmente il vero Iemmello, il giocatore sul quale costruire un futuro che possa riportarla a giocarsi nuovamente le sue possibilità in serie A.