- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/videos/786096075526860

Benevento – Precisione massima. Alle ore 13 in punto sui canali social del Benevento Calcio è apparso il video di un minuto e mezzo che ha svelato le nuove divise da gioco. Immagini accompagnate a suoni e narrazioni per un degno trampolino di lancio verso la nuova avventura in serie A. Le divise sono quattro, non tre come ci si aspettava. I modelli scelti per l’occasione sono stati capitan Maggio, Glik, Viola e Lapadula. Andiamo a scoprirle nel dettaglio, o almeno ci proviamo, in quanto per il momento l’unico strumento su cui possiamo fare affidamento è proprio il video girato all’interno del Ciro Vigorito. 

Kit Home – Scelta tutto sommato tradizionale. Rispetto allo scorso anno cambia il tenore delle righe, più strette, e la prevalenza del rosso sul dorso (nell’ultima annata prevaleva il giallo). L’abbinamento viene completato da calzoncini e calzettoni neri (con simbolo della strefa sulla parte anteriore). Anche in questo caso tradizione rispettata. 

Kit Away – Maglia bianca con scie gialle e rosse che partono dal basso per incrociarsi all’altezza dell’addome.  I loghi dello sponsor tecnico Kappa fanno bella mostra sui fianchi, oltre che sul petto. Colletto bianco classico, così come i calzoncini e i calzettoni che presentano il simbolo della strega sulla parte anteriore.

Third Kit – E’ di un azzurro tendente al grigio con colletto che richiama al colore protagonista lo scorso anno delle gare in trasferta, quasi tutte vittoriose. Logo dello sponsor tecnico bianco che campeggia sulle spalle, mentre il logo del club in questo caso è bianco. I pantaloncini sono dello stesso colore della maglia, così come i calzettoni che presentano il simbolo della strega sulla parte anteriore.

 

Quarta maglia – Non era attesa ma si presenta come un lavoro ben riuscito. Le fantasie gialle e rosse invadono il fondo nero incrociandosi fornendo un effetto-lacerazione decisamente artistico. Il pantaloncino è nero come i calzettoni che presentano il simbolo della strega sulla parte anteriore.
  

Main sponsor  e font – Tutte le divise sono state presentate senza sponsor, il che lascia intendere che la società sia ancora in trattativa. Ricordiamo che da quest’anno la Lega Serie A vieta l’utilizzo di toppe e impone invece che le sigle siano scontornate. Da valutare, dunque, l’impatto che lo sponsor avrà su queste nuove maglie di cui nel video non viene mostrato il retro, se non per l’ormai fortunato motto “more than yellow and red”, presente dietro a ciascun colletto. Anche lì la scelta del colore riguardante i numeri (la serie A da quest’anno ha deciso di adottare il font unico) farà la differenza. Staremo a vedere.