- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento Calcio è lieto di annunciare di aver conferito l’incarico di Direttore Tecnico del Club a Marcello Carli. L’accordo di collaborazione avrà la durata di anni tre. 

A Carli il più cordiale benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori.

***

Il Benevento ha deciso di ripartire dal nuovo dirigente tecnico Marcello Carli. La scelta in primis sgombra il campo da ogni illazione o dubbio: Vigorito riparte. Il patron lo fa scegliendo per la ricostruzione un dirigente esperto che ha fatto già tanto ma che, probabilmente, ha ancora tanto da dimostrare. 

Marcello Carli ha 59 anni e vanta esperienze calcistiche a Empoli, Cagliari e Parma. Ha cominciato la sua carriera nel settore giovanile dell’Empoli come allenatore alla fine degli anni 90′, ma è passato presto dietro la scrivania, diventando responsabile della cantera empolese. Tra i calciatori lanciati in Toscana spiccano i nomi di Rugani, Hysaj, Saponara, Eder, Mario Rui e Krunic. Poi Carli è approdato al Cagliari facendo anche sull’isola buone cose e proponendo calciatori per le grandi platee: Nandez, Rog, Simeone, Vicario

Sfortunata, invece, la parentesi a Parma ma comunque con tanti nomi di buon rango portati tra i ducali. 

Dopo due stagioni di stop Carli riparte dal Benevento e dalla serie C. Ma quel che conta oggi più di ogni altra cosa è che il Benevento riparte.