- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attesa è finita, il Benevento ha presentato ufficialmente le divise griffate Nike che la Strega indosserà nella stagione 2023/24. A furor di popolo tornano le strisce per quanto riguarda la prima maglia. Il giallo e il rosso naturalmente protagonisti sulla prima divisa a strisce larghe, una maglia che i calciatori del Benevento indosseranno nel prossimo campionato di serie C.
Novità per quanto riguarda la seconda divisa di gioco, dove a essere protagonisti sono gli scacchi, intesi proprio come i pezzi del famoso gioco. Bianca con dei quadrati e con le immagini degli scacchi in oro e una scritta “Beneventum“. La terza e ultima maglia, invece, è un mix di colori azzurri. Svelate anche le due maglie dei portieri: celeste e giallo fluorescente i colori scelti.
Presentazione andata in scena al “Ciro Vigorito” davanti a un migliaio di curiosi spettatori che non si sono voluti perdere l’evento. Assenti, come annunciato, i gruppi organizzati della Curva Sud che hanno voluto ribadire il loro pensiero attraverso uno striscione: “La maglia va onorata non soltanto presentata“. Un messaggio chiaro, nonostante siano stati scelti come ‘modelli’ calciatori non finiti nel mirino della critica. E’ toccato a Paleari e Nunziante indossare le divise degli estremi difensori, mentre le maglie da gioco sono finite sulle spalle di Pastina, Benedetti, Alfieri, Talia, Carfora e Don Bolsius.