- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Passato Natale, ecco Pasqua. Si tratta, però, di Fabrizio Pasqua di Tivoli ed è l’arbitro designato per dirigere il match tra Benevento e Milan, in programma domenica 3 gennaio 2021 alle ore 18. Una designazione benaugurante in tutti i sensi per la Strega, perché il fischietto laziale è stato da poco al “Ciro Vigorito” e il risultato finale è stato di quelli storici. Pasqua ha infatti diretto la formazione di Inzaghi in occasione del pari casalingo contro la Juventus (1-1) di Andrea Pirlo.

Dal Lazio arriva anche il primo assistente che contro i rossoneri sarà Alessandro Giallatini di Roma 2. Il Benevento non lo incrocia dalla stagione 2017/18, l’ultima in serie A, e precisamente dalla gara interna con il Crotone (vittoria per 3-2) quando Giallatini era l’assistente al var proprio di Pasqua. Sul campo, invece, l’ultimo incrocio risale a BeneventoSassuolo, terminata con il successo per 2 reti a 1 dei neroverdi.

Domenica il secondo assistente sarà Giacomo Paganessi di Bergamo. Quest’anno è stato l’assistente al var di Mazzoleni al “Bentegodi” di Verona, partita passata alla storia per le proteste dei giallorossi per un presunto fallo da rigore non concesso e per l’espulsione di Caprari. Sul rettangolo di gioco sarà il terzo incrocio con Paganessi, i due precedenti risalgono all’annata 2017/18: sconfitte a Napoli (6-0) e Udine (2-0).

A “fare la guardia” tra Inzaghi e Pioli, nelle vesti di quarto uomo, ci sarà invece Ivano Pezzuto di Lecce, il quale torna nel Sannio dal pari con la Lazio per ricoprire lo stesso ruolo. Il var, infine, è stato affidato ad Aleandro Di Paolo di Avezzano, responsabilità già assunta quest’anno con Fiorentina (0-1) e Juventus (1-1). Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Salvatore Longo di Paola, proprio come contro la Lazio e primo assistente nella stagione attuale durante la sconfitta col Sassuolo.