- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Da un incrocio all’altro. Il nome di Livio Marinelli è legato curiosamente a quello di Pietro Iemmello, che tornerà per la prima volta da ex al Ciro Vigorito. L’arbitro designato per il match tra Benevento e Perugia diresse infatti anche l’ultimo incrocio tra lo ‘zar’ e la Strega, ovvero Foggia-Benevento dello scorso campionato, quello contraddistinto dai gol di Coda e Kragl (che vestiva la maglia rossonera) ma anche dal contestato gestaccio dello stesso Iemmello all’indirizzo del settore ospiti. 

Marinelli di Tivoli ha diretto la Strega in altre circostanze positive, parliamo del 3-0 che sancì la promozione in B dei sanniti il 30 aprile 2016 contro il Lecce, ma anche del 6-0 rifilato nella stessa annata alla Casertana e dell’1-1 maturato sempre a Foggia nel confronto di alta classifica che consolidò la leadership della squadra di Auteri nel mese di febbraio (anche in quel caso polemiche per gestacci verso i tifosi giallorossi, ma ad opera di Antonio Vacca).  

Ad assistere Marinelli saranno gli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Niccolò Pagliardini di Arezzo, entrambi alla seconda designazione stagionale con il Benevento. Il primo ritrova i giallorossi dopo la trasferta di Pisa, il secondo dopo quella di Pordenone

Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara, anche lui alla sua seconda gara con il Benevento. Ricoprì lo stesso ruolo in occasione del derby vinto all’Arechi con la Salernitana il mese scorso grazie alle reti di Viola e Sau.