- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Nella mattinata odierna, il Console della Repubblica di Tunisia a Napoli, Beya Ben Abdelbaki Frasoua, si è recata in visita di cortesia presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, dove è stata accolta dal Comandante Provinciale Col. Germano Passafiume.

La console ha manifestato vivo interesse ed un plauso all’Alto Ufficiale, che dopo aver formulato il suo saluto, ha illustrato le attività di istituto svolte dall’Arma a tutela della collettività, alla presenza del Comandante dell’Ufficio Comando, Col. Gaetano Restelli e del Comandante del Reparto Operativo, Ten. Col. Carmine Apicella.

Un particolare ringraziamento è stato manifestato dall’eminente diplomatico all’Autorità Militare per l’impegno dell’Arma alla piena disponibilità a costituire un punto di riferimento per la comunità tunisina nel Sannio, attraverso la capillare presenza anche nei piccoli centri dei presidi dell’Arma, che agevolano l’interazione con il precitato consesso grazie alla conoscenza diretta sul territorio.

Al termine della visita, il Comandante ha donato al prestigioso ospite il “crest”, stemma araldico dell’Arma sannita.

In Italia, la Repubblica di Tunisia, ha un’Ambasciata a Roma, un Consolato Generale a Palermo, tre Consolati (Genova, Milano e Napoli) e due Consolati onorari (Bari e Novara).

Le relazioni bilaterali diplomatiche tra la Repubblica italiana e la Repubblica tunisinasono sorte nel 1957.