- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’adesione al gruppo dei Moderati, il consigliere Delia Delli Carri ha fatto il punto della situazione dopo il Consiglio Comunale, pubblicando un post sulla pagina  Delia Delli Carri – Consigliere Comunale. Resta un grosso punto interrogativo sulla scelta politica il distogliere risorse dal sociale, punto ed argomento di primaria importanza del suo mandato elettorale. Nonostante ciò, il consigliere ha ritenuto opportuno non mettere in discussione l’intero bilancio riservandosi di monitorare l’attività futura dell’ente al fine di garantire che non siano sacrificate esigenze primarie della città.

Questo il suo comunicato:
“In occasione dell’ultimo Consiglio comunale ho votato a favore del bilancio non prima di aver ricevuto chiarimenti a diversi quesiti sottoposti all’assessore al Bilancio. Per questo motivo, ringrazio l’assessore Maria Carmela Serluca per aver fugato i miei dubbi evidenziati nelle recenti sedute del consiglio comunale. Tra queste, l’aver sottoposto le numerose variazioni al bilancio al parere del Ministero che, secondo l’assessore, è stato fatto nella maniera dovuta. Anche sulla questione della delibera n.209 del 22.12.2017 sul “Fondo Immigrazione – Accoglienza e garanzia dei diritti” ho ricevuto spiegazioni esaustive pur non condividendo la scelta politica di distogliere soldi dal fondo immigrazione ho ritenuto non mettere in crisi il passaggio del bilancio.”.
Altri dubbi erano sorti su alcuni capitoli di spesa relativi ad eventi e verde pubblico, ed anche in questo caso le risposte sono state soddisfacenti. Restano da chiarire alcuni passaggi relativi a società partecipate e controllate dal Comune ed in tal senso aspetto risposte a stretto giro”.