- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un tutto contro tutti. Sindaco contro dirigente scolastico, coinvolgimento del Provveditorato e chi più ne ha più ne metta. Ad oggi si aggiunge una nuova tappa, il mamme contro mamme, segnale che la questione dell’accusa mossa ai bimbi del furto ai danni del dirigente non si è spenta assolutamente. La decisione di aver ‘costretto’ i piccoli alunni del plesso di San Lorenzo Maggiore dell’Istituto Comprensivo ‘De Blasio’ di Guardia ad aprire i propri zainetti per dimostrare di non essere i responsabili del ‘furto’, non poteva passare inosservata.

La seconda puntata, dopo l’incontro mamme-sindaco, mette di fronte i genitori e la causa scatenante è lo striscione apparso di fronte alla struttura guardiese. Un panno emblematico con la dicitura ‘Dirigente avete la nostra solidarietà’, a firma le mamme.

Un fatto che ha acceso il dibattito perchè nontutte le mamme si sono sentite coinvolte da questo messaggio, perchè assolutamente contrarie a questo appoggio a un dirigente che continua a creare polemica con capitoli che devono essere ancora scritti e ne possiamo essere certi perchè è il sindaco Iannotti a prometterlo, “noi andremo avanti per la nostra strada”.

Intanto, e questa è una prima vittoria, lo striscione è stato rimosso ma di sicuro la questione andrà avanti.

Leggi anche

Studenti accusati di aver rubato il cellulare al dirigente: le mamme e il sindaco si ribellano (VIDEO)